Home » Toyota GMRN Sports Hybrid Concept II

Toyota GMRN Sports Hybrid Concept II

La Toyota sta per svelare la nuova versione della GMRN (Gazoo Racing Maister of Nürburgring) Sports Hybrid, concept presentato per la prima volta al Salone di Tokyo del 2010.

La casa giapponese, in occasione della 39esima edizione della 24 ore del Nurburgring, che si terrà domani 25 giugno e domenica 26, presenterà ai presenti l’evoluzione di quel prototipo, che prende appunto il nome di Toyota GMRN Sports Hybrid Concept II, ed anticipa almeno nelle intenzioni la sportiva ibrida del futuro secondo Toyota.

Questa vettura è anche un omaggio a Hiromu Naruse, storico collaudatore Toyota deceduto in un incidente l’anno scorso, proprio mentre si recava in pista per testare la Lexus LFA Nurburgring Edition.
CARATTERISTICHE – La Toyota GMRN Sports Hybrid Concept II è una roadster a due posti, basata sempre sulla Toyota MR2 e come detto potrebbe anticipare le linee di una nuova roadster di produzione. La GMRN Sports Hybrid Concept II è lunga 435 cm, larga 190 cm e alta 120. Il peso complessivo è di 1.500 kg.

I pneumatici posteriori sono da 255/35 mentre quelli anteriori da 225/40, entrambi su cerchi da 19 pollici.

SISTEMA IBRIDO – La trazione è integrale, il motore è un V6 3.5 da 249 CV, lo stesso usato per la Lexus RX450h, posizionato centralmente. Il motore elettrico anteriore eroga 50 CV, per 299 CV totali.

Secondo quanto dichiarato da Toyota, i due motori sono posizionati in maniera perfetta per distribuire i pesi, migliorare la manovrabilità e la stabilità, aumentare il piacere di guida.