ESTETICA
Innanzitutto numerose sono le modifiche intervenute dal punto di vista estetico: nuovo paraurti anteriore con integrati dei gruppi ottici a LED, nuovo design per la mascherina, passaruota più ampi rispetto a quelli della versione di serie, inedito design dei fascioni, minigonne laterali, impianto di scarico con quattro terminali e cerchi in lega da 20 a 22 pollici.
Inoltre la Royal GT 470 è dotata di un sistema elettronico di regolazione degli ammortizzatori ad aria, che è capace, per velocità superiori ad 80 Km/h, di far abbassare l’assetto della vettura fino a 40 mm.
INTERNI
Per quanto riguarda gli interni spiccano le tinte nero e bianco, inframezzate da inserti in alluminio, dei sedili, del bracciolo e dei rivestimenti delle porte, oltre al logo Hofele Design presente in più parti della vettura.
MOTORIZZAZIONE
Il propulsore sotto al cofano della Volkswagen Touareg Royal GT 470 è un V6 TDI 3.0 che grazie ad una serie di modifiche operate dal tuner Hofele Design, è in grado di erogare una potenza di 275 CV e 580 Nm di coppia massima.
Grazie a a queste caratteristiche tecniche, il SUV è capace di accelerare da 0 e 100 Km/h in 6,9 secondi ed è in grado di toccare la velocità massima di 229 Km/h.