Home » Buell EBR 1190RS dati ufficiali

Buell EBR 1190RS dati ufficiali

Nel mese di febbraio erano uscite su internet le prime indiscrezioni relative alla EBR 1190RS, dove la sigla sta ad indicare Erik Buell Racing.

Le prime immagini mostravano una grande influenza americana nel progetto, con un posteriore molto leggero, un muso molto importante, i dischi freno perimetrali all’anteriore e un grosso telaio.

Tante di quelle indiscrezioni sono state confermate ufficialmente con l’annuncio delle caratteristiche della nuova moto Buell.

La EBR 1190RS sarà prodotta solamente in 100 esemplari omologati per la circolazione stradale.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Esteticamente sarà molto potente, però potente sarà anche il bicilindrico a V di 72° da 1190 cc che propone una potenza di 175 CV a 9.750 giri/min ed una coppia massima di 97 Nm a 9.400 giri.

Il peso a secco della moto è di soli 176 kg, questo porta a pensare che la guida sarà reattiva e muscolosa.

La ciclistica si basa su un telaio ed un forcellone in alluminio. All’anteriore la sospensione è una Öhlins a steli rovesciati con foderi da 43 mm completamente regolabile, ed anche al posteriore troviamo una Öhlins.

PREZZO
I colori disponibili saranno Abraxas Inferno, Boreas Frost, Burnt Armor e Pitch Black. Il prezzo base è di 39.999 dollari per gli Stati Uniti, mentre la versione Carbon Edition delle foto costerà circa 4.000 dollari extra.