Home » Warthdog: realizzata l’auto All-Terrain di HALO

Warthdog: realizzata l’auto All-Terrain di HALO

Oggi i videogame fanno spesso da spunto per trasposizioni cinematografiche, dove a vestire i panni dei supereroi sono attori in carne ed ossa; non era mai capitato però che ad essere portata nel mondo reale fosse un’automobile, esistente soltanto tra le linee di programma del videogioco.

E’ accaduto con il mezzo militare Warthdog, l’inarrestabile auto in dotazione ai “buoni” del videogame Halo, titolo dal planetario successo commerciale.

La Warthdog è stata realizzata in Nuova Zelanda dallo staff tecnico di Peter Jackson, il regista de Il Signore degli Anelli e King Kong. Effettivamente il mezzo è stato progettato per la realizzazione del cortometraggio Halo: Landfall che fa da prologo al film vero e proprio.

Tornando in campo automobilistico, il Warthdog è stato allestito sfruttando motore, pianale e differenziali della Nissan Patrol. Il sei cilindri è stato rivisto per fornire maggiore dinamismo al mezzo e a questo scopo è stato potenziato. Esteticamente l’auto è fedelissima a quella del gioco, ogni dettaglio o particolare è stato riportato con dovizia. E’ stata perfino installata la grossa mitragliatrice laser sul vano posteriore.


La Warthdog, in attesa che la produzione decida le sorti del film, viene impiegata in eventi promozionali e manifestazioni tematica, dove, corredata di Spaces Marines non manca di attrarre, sorprendendolo, il pubblico.

Non resistiamo dal proporvi anche il cortometraggio dove è possibile apprezzare quanto realistica sia la Warthdog anche nei movimenti. Occhio…manca il tasto X che la ripristina in caso di ribaltamento!