Home » Nuova Toyota Yaris 2011 prime immagini

Nuova Toyota Yaris 2011 prime immagini

Sono comparse online le prime immagini della nuova Toyota Yaris in versione 2011, il modello che è pronto a debuttare nel mese di settembre al Salone di Francoforte 2011.

A distanza di qualche giorno dalla pubblicazione delle immagini della Vitz, la versione giapponese della nostra Yaris, sono state pubblicate anche le immagini della versione destinata all’Europa, che si mostra fin dal primo sguardo più aggressiva.

ASPETTO
Il look della nuova Yaris propone linee più spigolose e marcate rispetto al vecchio modello, come la nuova calandra a V, questo per piacere di più anche al pubblico maschile.
Le modifiche interessano però anche gli interni, dove è presente una nuova plancia a sviluppo orizzontale che prende il posto di quella con la strumentazione al centro.

La nuova Yaris aumenta anche di dimensioni, infatti sarà più lunga di 8,5 cm rispetto alla versione attuale ed avrà anche un’abitabilità migliore grazie al passo aumentato di 5 cm.

MOTORI
Sul mercato domestico la Vitz viene proposta con due motori a benzina, un 1.0 da 68 CV e un 1.3 da 93 CV, abbinato al sistema Start&Stop. Entrambi dovrebbero essere confermati anche per il mercato europeo. Inoltre ci sarà anche il collaudato turbodiesel 1.4 da 90 CV.

La grande novità però sarà l’arrivo di una versione ibrida, con un motore 1.5 benzina da 80 CV abbinato ad un motore elettrico alimentato da batterie agli ioni di litio.

PREZZO
La nuova Toyota Yaris sarà disponibile sul mercato entro la fine dell’anno. I prezzi partiranno da circa 11.000 euro.