NUOVO V8
La S7 Sportback monterà un nuovo motore V8 4.0 turbo, abbandonando così il classico V10 aspirato 5.2. Secondo le prime indiscrezioni questo nuovo propulsore dovrebbe avere un singolo turbo per una potenza superiore ai 420 CV, in abbinamento alla trazione integrale Quattro.
Secondo altre fonti però il motore potrebbe avere anche oltre 440 CV, e addirittura potrebbe essere proposto nella versione twin-turbo, per una potenza superiore ai 555 CV.
Il nuovo motore otto cilindri permetterà di avere anche minori consumi ed emissioni rispetto al dieci cilindri, inoltre sono state migliorate anche le doti dinamiche di guida, grazie ad un alleggerimento dell’anteriore.
Questo nuovo V8 4.0 sarà il motore che poi troveremo anche sulla nuova Bentley Continental GT e sulla nuova Audi S6.
ASPETTO
Esteticamente la nuova A7 Sportback si differenzierà abbastanza dalla Audi A7 su cui è basata. Tra le novità ci sono cerchi in lega da 20 pollici, freni più grandi, paraurti anteriore sportivo con grosse prese dell’aria con griglia a nido d’ape e quattro tubi di scarico al posteriore. E’ presente anche un setup di sospensioni sportive.
Allo stand Audi al Salone di Francoforte oltre alla S7 avremo anche la S6 e la S8, in un tentativo della casa di Ingolstadt di distogliere l’attenzione dalla presentazione della nuova BMW M5.