Il pilota tedesco della Red Bull ha ottenuto il miglior tempo delle qualifiche al suo primo tentativo in Q3 con gomme super-soft, facendo fermare il cronometro a 1.13.014, che è anche il miglior tempo di tutto il week-end.
Possono sorridere però i tifosi Ferrari, perchè subito dietro al campione del mondo in carica ci sono le due Rosse di Fernando Alonso, staccato di 185 millesimi, e di Felipe Massa, a 203 millesimi.
Per la Ferrari si tratta della migliore qualifica della stagione ed anche per entrambi i piloti è la miglior performance dell’anno.
Mark Webber si è dovuto accontentare della quarta posizione, staccato di 4 decimi dal compagno di squadra.
E’ stato invece un sabato peggiore delle attese per la McLaren, con Lewis Hamilton quinto a oltre mezzo secondo dalla pole e Jenson Button settimo a 8 decimi. Tra i due piloti McLaren troviamo Nico Rosberg con la prima Mercedes, a 8 decimi da Vettel.
L’altra Mercedes di Michael Schumacher è ottava. Completano la top ten le due Renault, con Nick Heidfeld nono e Vitaly Petrov decimo. Ottima è stata la prestazione di Paul Di Resta, che si è piazzato undicesimo con la Force India.
Risultati qualifiche