Questa stessa operazione la casa di Ingolstadt la aveva effettuata non molto tempo fa anche sulla Audi R8 coupè, della quale era stata realizzata poi la versione R8 GT.
MOTORE
Ora il motore V10 5.2 della R8 GT Spyder ha una potenza di 560 CV, contro i 525 CV della versione classica. Lo 0-100 km/h ora richiede solamente 3,8 secondi mentre la velocità massima è di 317 km/h.
Il cambio scelto per la Audi R8 GT Spyder è una trasmissione R Tronic a sei marce.
HA PERSO PESO
Audi ha anche diminuito il peso complessivo dell’auto di 85 kg rispetto alla versione Spyder, portando il peso della GT Spyder a 1.640 kg. Principalmente il peso è stato tagliato grazie all’uso della fibra di carbonio, utilizzata per esempio per i pannelli vettura, per lo spoiler anteriore, per lo spoiler posteriore e per il paraurti posteriore.
ASPETTO
Le modifiche estetiche includono l’aggiunta di alcune parti in titanio grigio, il nuovo splitter anteriore con doppio labbro, un nuovo paraurti al posteriore, loghi GT rossi, nuovi terminali di scaricho circolari, diffusore ingrandito e fari a LED scuri al posteriore.
Gli interni, completamente neri, hanno permesso di risparmiare molto peso: i nuovi sedili contenitivi da soli hanno fatto risparmiare 31,5 kg.
EDIZIONE LIMITATA
Così come per la versione GT dell’Audi R8, anche dell’Audi R8 GT Spyder saranno realizzati solamente 333 esemplari. Per il momento non è stato comunicato nulla per quanto riguarda il prezzo.
Audi R8 GT Spyder Trailer ufficiale