Anche lo yacht Alibella, varato lo scorso tre maggio a Livorno, è stato commissionato da una grande compagnia di chart.
I fortunati che potranno partecipare al 31° Festival de la Plaisance di Cannes, dal 10 al 15 settembre, potranno ammirare da vicino e perfino visitare lo yacht Alibella, in quanto sarà una delle attrazioni del Salone galleggiante.
La firma di Alibella è del designer Stefano Natucci ed è una imbarcazione di 49.9 metri fuori tutto per una larghezza di 9 metri. Il cantiere definisce Alibella di gusto neoclassico, e molta attenzione è stata rivolta alla realizzazione di ambienti dai toni rilassanti e caldi.
Gli interni sono caratterizzati dalla predominanza del colore avorio in contrasto con il mobilio in radica e le finiture in foglia oro. Per l’arredamento e le finiture dei bagni sono stati usati marmi rari e pregiati come Emperador, Botticino, Travertino.
Alibella può accogliere fino a 12 ospiti, distribuiti in 5 cabine, ampie e dotate di ogni immaginabile comfort. Sul ponte principale è collocata la cabina armatoriale, lo studio dell’armatore, il salone principale e le zone pranzo e cucina. Sul ponte superiore un ulteriore ampio ambiente può essere adibito a ulteriore salone.
Il “Sun deck” il ponte più elevato è attrezzato comodamente per vivere l’imbarcazione all’aperto e in relax; qui è posta anche la piattaforma per l’elicottero. Le cabine per gli altri ospiti sono al ponte inferiore.
Sono previste inoltre altre 5 cabine destinate all’equipaggio.
La motorizzazione di Alibella è composta da due unità Man da 2.250 cavalli ognuna che riescono a spingere questo imponente yacht alla velocità massima di 17.5 nodi.
Gabriele