Home » Mercedes GL Grand Edition

Mercedes GL Grand Edition

Mercedes ha presentato ufficialmente una versione speciale della GL, la Suv più grande della gamma del marchio tedesco, con la sua lunghezza di oltre 5 metri.

La versione Grand Edition non è una semplice versione speciale perchè a dire il vero l’auto cambia molto anche dal punto di vista estetico.

MODIFICHE ESTETICHE
Rispetto alla versione classica della GL, questa Grand Edition propone un nuovo paraurti all’anteriore con un nuovo disegno, che integra luci diurne orizzontali a Led, poi abbiamo tre listelli cromati che percorrono orizzontalmente la griglia anteriore a nido d’ape.

Nel sottoscocca troviamo delle finiture metalliche per il rinforzo mentre al posteriore abbiamo una nuova coppia di scarichi piatti, inedita per il modello.

INTERNI
Internamente Mercedes ha inserito diversi materiali pregiati, infatti è presente pelle bianca e nera per sedili e pannelli delle porte, che fa da contrasto con la plancia ed il cruscotto scuri.

MOTORI
Per quanto riguarda i propulsori, la GL Grand Edition propone la stessa gamma della versione normale. Sono disponibili due motori diesel: il V6 diesel BlueTEC da 211 CV e un altro V6 da 265 CV.

I motori benzina sono il V8 4.6 da 340 CV ed il V8 5.5 da 388 CV.

Tutti i motori della gamma sono abbinati alla trazione integrale.