Home » Ferrari Superamerica 45 debutto a Villa d’Este

Ferrari Superamerica 45 debutto a Villa d’Este

Questa che vedete nelle immagini è la Ferrari Superamerica 45, realizzata su richiesta di Peter Kalikow, che l’ha ritirata proprio nei giorni scorsi.

Si tratta di un esemplare unico, realizzato dal reparto Progetti Speciali. La Superamerica 45 è stata disegnata da Ferrari Design e poi l’auto è stata prodotta negli stabilimenti Ferrari sulla base della 599 GTB.

Peter Kalikow ha voluto far realizzare questo modello speciale di Ferrari per festeggiare il suo 45esimo anniversario come cliente della casa del Cavallino.

DEBUTTO A VILLA D’ESTE
Il debutto ufficiale della Ferrari Superamerica 45 è previsto proprio per oggi 20 maggio al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2011.

ASPETTO
Tra le caratteristiche speciali della Superamerica 45 troviamo l’hard-top rotativo di fibra di carbonio ed il il cofano posteriore ridisegnato proprio per poter permettere al tettuccio di richiudersi.

Secondo quanto reso noto dalla casa, lo speciale profilo del cofano permette di ridurre la resistenza all’avanzamento e di migliorare la deportanza.

Un altro particolare è la presenza della doppia presa d’aria posizionata dietro ai passaruota anteriori, inoltre su questo speciale modello abbiamo anche una esclusiva griglia cromata, appositi specchietti, montanti del parabrezza e maniglie delle portiere.

COLORI
Il colore della Superamerica 45 è il Blu Antille, che richiama un altro pezzo della collezione di Kalikow, la 400 Superamerica cabriolet del 1961.

I cerchi in lega sono in tinta con la carrozzeria ed hanno le razze diamantate in contrasto mentre il tetto e gli altri particolari in fibra di carbonio sono di colore blu scuro.

Internamente spicca il contrasto tra la pelle color cuoio ed il carbonio di colore blu scuro.