Home » Nuova Audi A6 Avant foto spia dai test

Nuova Audi A6 Avant foto spia dai test

È stata spiata alle prese con dei test la nuova Audi A6 Avant, la versione station wagon dell’Audi A6 che è appena arrivata nei concessionari.

Le foto ci fanno vedere l’auto praticamente senza camuffature che ne nascondono le forme, infatti è possibile vedere il montante posteriore molto inclinato ed il nuovo portellone del bagagliaio.

La nuova versione dell’A6 Avant dovrebbe mantenere se non aumentare le dimensioni del bagagliaio del modello attuale, che vanta una possibilità di carico di 1.660 litri.

Sull’inedito lunotto posteriore troviamo uno spoiler, mentre sono nuovi anche i fari posteriori, che integrano ovviamente LED.

Così come la versione berlina anche la A6 Avant usa il telaio in alluminio modulare MLB, che permette di risparmiare diverso peso. La berlina pesa 80 kg meno del vecchio modello.

Tra i dispositivi elettronici presenti di serie troviamo lo Stop&Start e il servosterzo elettrico.

Tra i motori avremo il 2.0 TDI da 177 CV, un V6 3.0 TDI nelle versioni 204 e 245 CV, mentre per i benzina avremo 2.8 FSI da 204 CV, 3.0 TFSI da 300 CV ed un V8 turbocompresso 4.0 per la futura S6.

Anche la A6 Avant potrà essere scelta tra versione con trazione anteriore o trazione integrale quattro. I cambi disponibili saranno tre: il classico manuale 6 marce, quello a variazione continua multitronic e il robotizzato S-tronic.

La nuova Audi A6 Avant sarà presentata al Salone di Francoforte 2011, mentre debutterà sul mercato non prima della fine dell’anno.