Home » Chevrolet Corvette Model Year 2012

Chevrolet Corvette Model Year 2012

Chevrolet ha presentato il Model Year 2012 della nuova Corvette, che a dire la verità è più che altro un piccolo aggiornamento.

Nello specifico, come comunicato da Chevrolet, sia su Z06 che su ZR1, sono presenti ora nuovi cerchi in lega, più leggeri di 2,2 kg rispetto ai precedenti.

Gli pneumatici sono semi-slick, realizzati in collaborazione con Michelin: 285/30 all’anteriore e 335/25 al posteriore. La casa dichiara un miglioramento dell’8% nell’accelerazione laterale.
Entrambi i modelli montano un motore V8: quello della Z06 eroga 512 CV mentre quello della ZR1 addirittura 647 CV.

Anche la nuova Z06 avrà di serie il Performance Traction Management, il sistema di controllo sportivo della trazione, che trovavamo già sulla ZR1. Come optional sarà disponibile anche un cofano motore in fibra di carbonio.

Sulla ZR1 sono stati invece modificati i rapporti del cambio, con quinta e sesta allungate per ridurre i consumi.

Nell’abitacolo di entrambe troviamo nuovi sedili di pelle con cuciture a contrasto, inserti in pelle scamosciata per l’abitacolo come optional e un nuovo volante.

Ora l’equipaggiamento include anche sistema audio della Bose con 9 altoparlanti e presa Usb. È disponibile anche il Pacchetto Technology: navigatore, head-up display e collegamento Bluetooth.

Il Pacchetto Z07 include invece un nuovo alettone, le sospensioni autoadattative e l’impianto frenante carboceramico della Brembo.

I clienti potranno anche scegliere di che colore verniciare le pinze dei freni.