Le scelte stilistiche applicate al Colorado 54 sono innovative. Come detto da Marino Alfani, il designer che ne ha curato gli interni, l’obiettivo era creare qualcosa di nuovo, partendo dal punto debole di questo tipo di barche, cioè la mancanza di aria e di spazio.
Nelle parti comuni sono state eliminate paratie e divisori, facendo diventare ambienti chiusi degli spazio ariosi. Anche gli arredi sono stati studiati per poter essere nascosti e creare ancora più spazio.
Il layout della barca è però standard, infatti il Colorado 54 è un open hard top di 16,45 metri con tre cabine doppie più quella per il marinaio.
Il ponte principale è diviso in due da una porta in cristallo curvo temperato con finitura a specchio, che ovviamente può scomparire se si vuole. Invece della classica torretta con volante e strumentazione, abbiamo un cruscotto a notebook sospeso.
La spaziosità si vede anche nella cucina, che è molto luminosa grazie alla presenza di un hard top in cristallo.
Anche la cabina matrimoniale è speciale: è molto luminosa grazie a 3 metri di superficie vetrata ed è caratterizzata da una paratia trasparente che divide la zona notte dalla zona bagno.