Home » Prezzo Renault Twizy

Prezzo Renault Twizy

Renault ha comunicato il prezzo ufficiale dell’elettrica Twizy, che arriverà anche sul mercato italiano all’inizio del 2012.

La gamma Renault Twizy avrà un prezzo base di 6.990 euro Ipt esclusa e così come per gli altri modelli della gamma elettrica della casa francese, nel prezzo non è inclusa la batteria.

La batteria potrà essere noleggiata con un canone mensile di 45 euro, per una percorrenza annuale massima di 7.500 km. Renault non ha detto nulla in merito ma molto probabilmente, ci sarà un canone aggiuntivo una volta superato questo limite.
La Twizy è una elettrica molto piccola, è lunga 2,32 metri, larga 1,19 e alta 1,46 metri. La versione 45 può essere guidata anche solamente con il patentino.

La Renault Twizy monta un motore elettrico da 15 kW o 4 kW, rispettivamente abbinati ad una batteria agli ioni di litio da 7 o 4 kWh.

Secondo quanto comunicato dalla casa l’autonomia può arrivare a 115 km, però questo dato è soggetto a molte variazioni, in base allo stile di guida.

Una ricarica completa della Twizy richiede 3 ore e 30 minuti usando la normale presa di corrente di casa. Arriveranno poi anche degli adattatori per collegare la Twizy a qualsiasi tipo di postazione di ricarica.

PRENOTAZIONE ONLINE
È ora possibile ordinare sul web la propria Twizy, infatti Renault ha aperto il sito per le prenotazioni online.