Lancia terrà infatti un “porte aperte” nei giorni di sabato 16 e domenica 17 aprile prossimi, per mostrare al pubblico la nuova versione della Delta.
La berlina compatta di Lancia, presentata in anteprima allo scorso Salone di Ginevra 2011, propone un leggero restyling rispetto al modello che siamo abituati ormai a conoscere.
Lancia punta su uno slogan che la dice tutta: “Un’ammiraglia grande nei contenuti, ma compatta nelle dimensioni“. L’obiettivo della casa italiana è quello di far percepire la nuova Delta come una vettura con dimensioni da compatta di segmento C ma con elementi di categoria superiore.
Da domani 12 aprile sarà trasmessa una nuova pubblicità per la Delta, nella quale si vede l’auto che deve riuscire a salire su una nave da crociera che sta per partire. Il video, di cui potete vedere alcune foto in questa pagina, è stato girato a Barcellona.
La novità più rilevante per la nuova Delta è l’aggiunta del motore turbodiesel 1.6 Multijet da 105 CV e 300 Nm di coppia, abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti. I dati dichiarati sono di 0-100 km/h in 10,7 secondi e velocità massima di 186 km/h. Le emissioni di CO2 dichiarate sono solo di 120 g/km.