Per il momento Alpina ha pubblicato solamente i primi due rendering della B6 biturbo, che però ci mostrano già le forme aggressive del nuovo modello, che ha l’intenzione di non far rimpiangere la futura M6.
Esteticamente, all’anteriore troviamo il nuovo fascione paraurti che integra le prese d’aria per gli intercooler, così come troviamo lo splitter in fibra di carbonio.
Nella vista di lato si fanno notare i cerchi in lega a raggi Alpina Classic da 20 pollici. Anche il posteriore trasmette aggressività, grazie alle forme del nuovo paraurti che include i nuovi scarichi sportivi cromati.
Internamente Alpina userà come da tradizione materiali pregiati, come gli inserti in legno Myrtle Burl e i rivestimenti in pelle Nappa.
Il motore dell’Alpina B6 biturbo è il V8 4.4 litri di origine Bmw con due turbocompressori, che arriva alla potenza massima di 507 CV. La coppia massima è di 700 Nm.
La velocità massima superai 300 km/h, lo 0-100 km/h viene bruciato in 4,7 secondi.
La potenza è inviata alle ruote posteriori tramite la trasmissione a 8 rapporti Switch-Tronic realizzata dalla ZF, che propone una modalità automatica ed una manuale.