Lo scorso mese vi avevamo proposto la cattura fotografica di un muletto della coupé quattro porte Rapide, “distrattamente” parcheggiato nei pressi del quartier generale di Aston Martin. Oggi arrivano delle immagini di una versione ulteriormente definita, immortalata durante test stradali su una innevata strada del Nord Europa.
In queste immagini potremmo azzardare che sia ritratta la versione praticamente pre-serie della Rapide. Finalmente si può apprezzare l’elegante tetto panoramico in vetro, opportunamente coperto nel precedente set di spy foto.
Riassumendo tutto quello che sappiamo della Rapide avremo interni praticamente identici a quelli della due porte DB9, eccezion fatta per il sedile posteriore che potrà comodamente ospitare due adulti. Lusso e tecnologia, con abbondanza di pellami ed essenze legnose pregiate che faranno da cornice a dispositivi elettronici di navigazione satellitare e impianti di entertainment.
Due varianti per la motorizzazione, una di punta con un V12 da circa 500 cavalli e una più mite V8. Entrambe le unità saranno a trazione posteriore e abbinate ad una trasmissione automatica a controllo elettronico a 6 rapporti.
Sappiamo inoltre che la Rapide non verrà prodotta negli storici stabilimenti inglesi di Gaydon, ma in quelli austriaci della Magna Steyr.
Salvo ulteriori rinvii o smentite la produzione è prevista entro il 2009.