Home » Il nuovo museo Porsche di Stoccarda apre il 31 Gennaio

Il nuovo museo Porsche di Stoccarda apre il 31 Gennaio

Il nuovo museo Porsche di Stoccarda sarà aperto al pubblico tra pochissimi giorni, il 31 Gennaio 2009.

Il nuovo museo avrà una superficie di 5200 metri quadrati e sarà in grado di ospitare oltre 80 vetture, a differenza del vecchio che ne poteva contenere al massimo 20. Il museo, oltre ad una vasta area espositiva, sarà dotato di un archivio storico, un negozio, un ristorante e una zona appositamente realizzata per ospitare eventuali eventi.

Il nuovo museo, sia per lo stile architettonico che per la cifra sborsata per la sua realizzazione (circa 100 milioni di euro), ha assunto un aspetto tranquillo e contemplativo, tipico delle gallerie d’arte, in cui i visitatori compiono una sorta di meditazione osservando immagini e oggetti che rievocano epoche, luoghi e persone.



Porsche, quindi, è riuscita ad evitare che il suo prestigioso museo, pur essendo aperto a tutti, non diventi una sorta di Disneyland o altro tipo di attrazione per famiglie, luoghi in cui domina il rumore e la confusione.

Il museo è aperto dal martedì alla domenica dalle 9:00 alle 18:00 e il costo del biglietto è di 8 euro, mentre per i bambini di età inferiore ai 14 anni l’ingresso è gratuito.