Nell’edizione 2011 del Salone svizzero ci sono stati oltre 735.000 ingressi, vale a dire un incremento delle visite di circa il 6%.
L’81esima edizione del Salone di Ginevra, che insieme a quello di Francoforte rappresenta il meglio in Europa per il mondo delle auto, è stato un successo come detto, ma già si pensa all’edizione del 2012.
Dopo 6 anni la prossima edizione del Salone non sarà più curata da Me Luc Argand, e nemmeno dal direttore generale Rolf Studer ma dai successori Maurice Turettini e Andrè Hefti.
L’ormai ex presidente ha voluto dire che l’obiettivo principale del Salone non era tanto quello di aumentare il numero dei visitatori, piuttosto quello di fornire un ambiente il più accogliente possibile.
Inoltre il Salone di Ginevra 2011 è stato ritenuto un successo anche dagli addetti ai lavori, che all’evento erano presenti con tanti nuovi modelli di auto. L’edizione 2011 da questo punto di vista ha segnato una svolta, con tantissimi nuovi modelli di auto elettriche ed ibride presentate.