Home » BMW i3 prime foto spia

BMW i3 prime foto spia

BMW ha dato il via ai test di pre-produzione della nuovissima e innovativa i3 elettrica, che come vedete dalle foto, è stata spiata in Svezia nei giorni scorsi.

Inizialmente conosciuta come Megacity Vehicle, la i3 è costruita su una cella realizzata in plastica rinforzata in fibra di carbonio (CFRP), che si trova sopra ad un telaio di alluminio, con grande resistenza agli impatti.

Le previsioni per il prezzo parlano di oltre 30mila sterline, quindi circa 35mila euro, non certo il massimo per chi è senza soldi! L’arrivo della BMW i3 sul mercato è previsto per il 2013.
Il motore elettrico, studiato e realizzato proprio da BMW, sviluppa oltre 100 kw secondo le prime informazioni. È montato sotto il pavimento e invia la potenza alle sole ruote posteriori.

Il pacchetto delle batterie, che dovrebbe permettere autonomia di circa 160 km, è situato all’interno del telaio, sotto il pavimento.

Sebbene per la i3 si parli solo di versione elettrica, secondo quanto emerso ultimamente, potrebbe essere realizzata anche una versione con un piccolo motore termico, che sarebbe poi aiutato da quello elettrico, per permettere viaggi più lunghi.

Il prototipo delle foto sembra avere una presa d’aria sul frontale, che dovrebbe servire a raffreddare il sistema ibrido.