La nuova Exeo monta un motore 2.0 TDI da 143 CV e 320 Nm di coppia massima, abbinato ad un cambio automatico a variazione continua Multitronic.
L’introduzione del Multitronic sulla Exeo ha dato lo spunto alla casa spagnola per modificare leggermente il suo modello di punta, che deriva direttamente dall’Audi A4.
Come dichiarato da Seat, è stato ridisegnato il divanetto posteriore, per proporre più spazio ai passeggeri, inoltre sono stati introdotti anche nuovi gruppi ottici posteriori con tecnologia led.
Il nuovo Multitronic offre anche l’opportunità di attivare una modalità manuale che simula un sequenziale a sette marce. Seat dichiara consumi di 5,8 l/100 km per la nuova Exeo Multitronic, mentre la velocità massima è di 208 km/h e lo 0-100 km/h viene coperto in 9,3 secondi.
Di serie troviamo il climatizzatore bi-zona, i fari bi-xeno con luci di svolta, l’impianto audio con otto altoparlanti, i cerchi in lega leggera con sensori della pressione dei pneumatici e 7 airbag, incluso quello per le ginocchia del conducente. Come optional si possono richiedere impianto hi fi Bose, cristalli laterali insonorizzanti, tetto apribile e airbag laterali posteriori.
L’unico allestimento disponibile è lo Style: il prezzo della berlina è di 28.910 euro mentre la ST parte da 29.910 euro. Da oggi 7 febbraio è possibile ordinare l’auto, anche se le consegne inizieranno solamente in maggio.