Home » Pershing 92 tra innovazione e design moderno

Pershing 92 tra innovazione e design moderno

Dopo avervi presentato il Jeanneau Prestige 500, il Benetau Sense 50 e il Nautor’s Swan 110, oggi vi parliamo del Pershing 92, un nuovo modello della famosa casa che però rimane fedele alla tradizione.

Il Pershing 92 è un giusto compromesso tra innovazione tecnica e design moderno, proprio due caratteristiche che hanno fatto conoscere nel mondo queste imbarcazioni italiane, facendo crescere il prestigio del Gruppo Ferretti.

È lungo fuoritutto 27,96 metri, ma la sua lunghezza al galleggiamento è di 21 metri, quindi può essere iscritto tra le imbarcazioni, con i vantaggi del caso.

Il Pershing 92 propone linee moderne e fluide, grandi volumi abitabili, grande comfort ed elevate prestazioni, garantite da due Mtu da 2638 CV ed eliche di superficie Arneson. La velocità massima è di 41/42 nodi e quella di crociera di 38 nodi.

A disegnare il Pershing 92 è stato Fulvio De Simoni in collaborazione con l’AYT (Advanced Yacht Technology) e il Centro Stile del Gruppo Ferretti, con i classici stilemi del gruppo come le finestrature della sovrastruttura e le ampie vetrate sulle murate.

Il flying è uno dei punti di forza del Pershing 92, con grande ampiezza e accessibilità.

Gli arredamenti degli interni sono stati realizzati in collaborazione con due marchi storici italiani come Poltrona Frau ed ErnestoMeda.