La nuova Lambo con il nuovissimo motore V12, dovrebbe chiamarsi Aventador LP 700-4, come anticipato già diverso tempo fa.
L’erede della Murcielago si mostra in questa foto con camuffature bianche e nere, che ci permettono di vederne meglio le forme, rispetto ai prototipi tutti camuffati di nero.
Come vediamo le forme prendono ispirazione dalla Reventon evolvendo le forme della Murcielago.
Il pianale della nuova Lambo è inedito, con monoscocca in carbonio. Il motore, il punto forte della Aventador, è il nuovo V12 6.5 da 700 CV a 8.250 giri/min e 690 Nm di coppia a 5.500 giri/min. La trazione è ovviamente integrale, da qui il nome LP 700-4 (longitudinale posteriore 700 CV trazione integrale).
La nuova Lambo dovrebbe avere una velocità massima di 350 km/h, mentre lo scatto da 0-100 km/h avverrà in 2,9 secondi.
Il cambio è un robotizzato a sette rapporti ISR che permette cambiate in mezzo decimo di secondo. I dischi carboceramici dell’impianto frenante sono da 400 mm all’anteriore e 380 mm al posteriore.
Si potranno impostare tre diverse opzioni di guida: Strada, con cambio automatico; Sport per spingere di più; e Corsa per scatenare tutta la potenza in pista della Aventador, con tanto di launch control integrato.