Il primo concept dell’auto fu presentato in anteprima già nel 2009, ma il modello finale è abbastanza diverso dal primo prototipo.
La nuova Noble M600 ha una carrozzeria realizzata interamente in fibra di carbonio, propone finiture migliori e pesa in totale solamente 1.250 kg.
Il motore è un nuovo V8 4.4 litri biturbo di origine Ford, con potenza massima di 650 CV e coppia massima di 818 Nm. Il cambio è un classico manuale a sei marce.
A differenza di tutte le moderne supercar, qui il traction control va inserito se lo si vuole sfruttare, e non il contrario. La Noble M600 inoltre ha anche un ottimo coefficiente di penetrazione aerodinamica. L’impianto frenante è sviluppato dalla Alcon, con dischi da 380 mm all’anteriore e da 350 mm al posteriore.
Le prestazioni parlano di velocità massima di 362 km/h e 0-100 km/h in meno di tre secondi.
Sulla M600 sarà montato un pomello che permetterà al guidatore di abbassare la potenza massima a 450 CV, per gestire meglio l’auto in condizioni non perfette.
Internamente troviamo pelle e materiali pregiati, che si affiancano a sistemi multimediali come navigatore satellitare e impianto audio.
La Noble ha dichiarato che sono già arrivati 50 ordini per la nuova M600, anche se il prezzo non è ancora stato reso noto.