Home » Nuova Porsche Boxster ancora foto spia

Nuova Porsche Boxster ancora foto spia

Come si vede da queste foto i test sulla nuova Porsche Boxster si sono spostati al Circolo Polare Artico. In questo prototipo la nuova Boxster ha perso molte camuffature presenti sulle prime foto spia, così possiamo vedere le vere forme dell’auto, come le parti all’anteriore e le portiere.

Nello stile Porsche, la nuova Boxster sarà una evoluzione del modello attuale, comunque la maggiore novità è l’aumento del passo, che arriverà a 4,4 metri, permettendo così di introdurre anche la nuova baby Boxster, basata sulla roadster VW BlueSport.

L’arrivo della nuova Boxster coincide proprio con il termine del contratto con la Valmet Automotive in Finlandia, dove vengono prodotte Cayman e appunto Boxster. Dall’inizio del prossimo anno, la produzione delle auto passerà a Stoccarda.
Sulla nuova Boxster ogni pannello è nuovo, così come il tetto in tessuto. I nuovi pannelli saranno più leggeri degli attuali per abbassare il peso complessivo dell’auto.

La nuova Boxster sarà anche l’occasione per far debuttare i nuovi motori benzina Porsche, che subiranno l’opera di downsize, per diminuire le emissioni di CO2.

Come anticipatovi qualche tempo fa, la casa tedesca ha già in sviluppo un nuovo quattro cilindri boxer, che potrà essere usato sia sua Cayman che Boxster.

Secondo le ultime indiscrezioni questo nuovo motore potrebbe avere cilindrata di 2.5 litri e potenza intorno ai 360 CV nella versione turbo.