La casa tadesca, proprio per questo motivo, sta cercando costruire la nuova versione del Touareg tentando di risolvere quelli che rappresentano i principali problemi del modello attuale.
Il nuovo Touareg sarà lanciato intorno alla fine del 2010 e avrà pressapoco le stesse dimensioni di quello attuale ma, a differenza di questo, avrà una nuova gamma di motori e i tanto discussi sette posti. Il pianale sarà lo stesso di quello attualmente utilizzato dal Porsche Cayenne e dall’Audi Q7.
Il design sarà complessivamente più sportivo, sulla scia della moda recentemente lanciata dal SUV Tiguan. Recenti foto spia, inoltre, hanno rivelato un paraurti posteriore più ampio mentre, per quanto riguarda la parte anteriore, essa sarà più ribassata rispetto a quella della versione attuale, proprio al fine di rendere l’auto più sportiva.
La nuova gamma di motori comprenderà un motore V6 3,2 litri da 280 cavalli e un motore V8 4,2 litri da 345 cavalli, entrambi a benzina. Per le versione diesel, invece, si potrà scegliere tra due motori turbodiesels, uno da 2.7 litri e uno da 3.0 litri. Per tutti i motori, inoltre, sarà disponibile un cambio automatico sei velocità.