A prima vista, dall’unica foto che abbiamo a disposizione, sembra che la plancia manterrà una forma abbastanza bombata, e questo fa pensare che la strumentazione dell’auto rimarrà in posizione centrale. Notiamo anche la leva del cambio in posizione elevata, il volante a tre razze con inserti cromati.
La nuova Lancia Ypsilon sarà realizzata per la prima volta anche nella versione a cinque porte, con le maniglie posteriori nascoste nei montanti.
Come potete vedere anche dal render la Ypsilon di nuova generazione sarà una baby Delta, con il frontale molto simile a quello della sorella maggiore. Il dubbio rimane ancora sui fanali posteriori, che anche nelle ultime foto spia non sono ben visibili.
La nuova Lancia Ypsilon, che sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2011 a marzo, sarà costruita sulla piattaforma della prossima Panda, sarà lunga 400 cm e avrà un passo maggiore per aumentare lo spazio interno.
I motori disponibili dovrebbero essere il bicilindrico 0.9 TwinAir da 85 CV, il 1.4 benzina a quattro cilindri MultiAir, nelle varianti aspirato da 105 CV e turbo da 135 CV. I diesel dovrebbero essere il 1.3 MultiJet da 75 o 95 CV e il 1.6 da 120 CV.
Il debutto nelle concessionarie è previsto per giugno di quest’anno, con prezzi di partenza a circa 12mila euro.