Home » Bugatti 57S Atalante, pronti a fare la vostra offerta?

Bugatti 57S Atalante, pronti a fare la vostra offerta?

Vi avevamo parlato qualche settimana fa della sensazionale e miracolosa scoperta fatta da un uomo che ereditando degli immobili, ha trovato tra i lasciti anche un garage, che più che una rimessa si è rivelato un vero scrigno di gemme preziose.

Tralasciando una Jaguar E Type e un modello Aston Martin, ricorderete che venne scoperto uno dei diciassette esemplari di Bugatti Type 57S Atalante in condizioni dichiarate eccellenti per un’auto d’epoca sostanzialmente mai restaurata.

Con grande fiuto per gli affari il nuovo proprietario ha prontamente contattato una casa d’aste specializzata nelle vendite all’incanto di automobili da collezione, la Bonhams; incanto che avrà luogo il prossimo 7 febbraio a Parigi.

A poche settimane dall’asta-evento, che si prospetta stellare per le cifre alle quali potrebbe essere battuta la Bugatti, la Atalante è stata tirata fuori dal garage che l’ha custodita e protetta per quasi cinquant’anni. Semplicemente ripulita dagli strati di polvere che ne oscuravano la bellezza si offre in una completa gallery pubblicata in esclusiva dal magazine Autoexpress. Dalla rassegna di foto si apprezzano le forme inimitabili della Bugatti, l’asimmetria che la caratterizza, il continuo alternarsi di volumi e forme lungo le fiancate la rendono una autentica opera d’arte.

La Atalante targata EWS73 era stata acquistata nuova nel 1937 dal primo proprietario, tale Francis Curzon; l’ultimo proprietario, la buon’anima anzi buonissima del dottor Harold Carr, l’acquistò nel 1955 usandola per soli cinque anni, infatti l’auto venne messa a riposo nel 1960 con il contamiglia fermo a quota 26.284.


Vedremo cosa succederà e soprattutto a che cifra verrà aggiudicata questa automobile divenuta ormai un mito.

Fonte | AutoExpress]