Home » La nuova Ducati di Rossi

La nuova Ducati di Rossi

Claudio Domenicali, direttore generale Ducati, ha dichiarato che l’inizio della nuova stagione di MotoGp darà il via ad una nuova fase, con la grande novità di Valentino Rossi sulla Rossa di Borgo Panigale.

Come dichiarato da Domenicali, Valentino sarà fondamentale nello sviluppo della moto, ma non solo, infatti aiuterà Ducati anche nello sviluppo delle moto di serie.

Durante la seconda giornata di Wrooom 2011, Domenicali ha parlato di terza fase della Ducati, dopo quella con Capirossi che ha vinto la prima gara dopo solo sei tentativi, e ovviamente dopo il titolo mondiale conquistato nel 2007 da Stoner.
Filippo Preziosi, direttore generale Ducati Corse, ha parlato della grande capacità di Valentino di creare intorno a se un clima positivo, che crea elettricità. Le non perfette condizioni fisiche di Rossi influiranno sullo sviluppo della moto, ma a Sepang sarà fondamentale testare al massimo la nuova Desmosedici 2011.

La nuova Desmosedici 2011, che prende il nome di GP 11 step zero, proporrà una nuova grafica speciale per Valentino, con inserti gialli nel classico rosso e bianco Ducati.

Comunque le maggiori novità riguardano il motore, il telaio e l’elettronica, fattori sui quali stanno lavorando già ora i tecnici.
Settimana prossima Ducati farà dei test a Jerez con i due piloti sviluppo in modo da arrivare a Sepang con le idee più chiare, come detto da Preziosi.