Davanti troviamo i fari rivisti mentre dietro ci sono le nuove luci a forma di L, ma forse la maggiore novità sta proprio all’anteriore, dove fa bella mostra di sé il nuovo splitter sotto al paraurti, che alla BMW hanno chiamato “air curtain”.
L’obiettivo dello splitter è quello di ridurre l’attrito dell’aria e conseguentemente di ridurre anche le emissioni di CO2 dell’auto, anche se la casa tedesca non ha ancora rilasciato i dati sui consumi e sulle emissioni.
Oltre a queste novità anche gli allestimenti subiranno qualche variazione. Saranno offerti due nuovi colori per la carrozzeria delle versioni cabrio e coupé, cioè il Rosso Vermiglio e il Marrone Marrakesh.
Anche la gamma dei cerchi in lega sarà ampliata, ed includerà nuovi cerchi da 17 pollici con disegno a cinque razze, cerchi da 17 con disegno a turbina e cerchi da 18 con disegno a V.
I modelli coupé e cabrio tuttavia rimangono ancora versioni marginali nei piani di BMW della Serie 1. La prossima generazione della hatchback, sia in versione 3 che 5 porte, subirà modifiche molto più marcate.