La nuova Aston Martin Vantage GT4, che è molto simile alla versione stradale della V8, è spinta appunto da un V8 4.7 litri, che però è stato rimappato per la stagione 2011, per offrire nuovi livelli di potenza e di coppia, anche se purtroppo la casa britannica non ha voluto rilasciare i numeri precisi.
Nonostante il telaio in alluminio ed il corpo vettura della Vantage V8 però, la nuova GT4 beneficia ora di aerodinamica e deportanza migliorate, grazie a modifiche prese proprio dalla versione stradale della Vantage V12.
Sulla GT4 sono presenti un nuovo diffusore in fibra di carbonio ed un nuovo fondo piatto, tutti elementi che hanno lo scopo di migliorare proprio la deportanza.
Esteticamente invece, la nuova GT4 guadagna i paraurti e lo splitter della Vantage V12, così come i nuovi fari. Altre novità sono rappresentate dall’ABS Bosch opzionale, e dal traction control che migliora le prestazioni sia in condizioni di bagnato che di asciutto.
La Aston GT4 ha preso parte alla 24 ore del Nurburgring, di Dubai e di Spa, oltre ad aver corso nel suo campionato mono-marca ovviamente.