Home » Test Drive Renault al Motor Show di Bologna

Test Drive Renault al Motor Show di Bologna

Al Motor Show di Bologna 2010 una delle grandi protagoniste sarà sicuramente Renault, che presenterà al pubblico la concept DeZir, la Twizy e la Twingo Miss Sixty.

La DeZir ha linee sportive, è rosso fuoco, ha un motore elettrico, cerchi da 21 pollici, pesa solo 830 kg, scatta da 0 a 100 km/h in soli 5 secondi, in pratica, è il futuro delle auto sportive secondo la casa francese.

La Twizy invece è secondo Renault il futuro della mobilità in città. Si tratta di una ultra compatta da 2,32 per 1,19 metri da due posti, che arriva a 75 km/h e può percorrere 100 km con una carica completa.

La Twingo Miss Sixty è una versione speciale della Twingo realizzata con la famosa casa d’abbigliamento italiana, con carrozzeria rosa, cerchi rosa, decorata con motivi floreali e interni a tema, sedili in alcantara ecc…

Renault comunque metterà a disposizione dei visitatori anche delle auto per dei test, infatti si potranno fare esercizi di frenata e slalom con Twingo e Clio Gordini, si potranno testare le quattro ruote sterzanti della Laguna SporTour MY 2011 e Coupé GT, e imparare a consumare meno con Mégane GT e Scénic Xmod.

Ci sarà spazio anche per le elettriche, con Fluence e Kangoo Express Z.E, e per la Dacia Duster, che potrà essere testata su un percorso fuoristrada.