Come si nota fin da subito le forme della nuova Ypsilon sono più decise di quelle del modello attuale, infatti sembra che i designer si siano ispirati fortemente alla Lancia Delta, soprattutto per quanto riguarda la parte frontale dell’auto, che possiamo anche vedere in una ricostruzione grafica fatta dal sito.
Si notano anche le cinque porte, che per la prima volta saranno offerte sulla Lancia Ypsilon, con quelle posteriori che saranno nascoste nei montanti (quelle in foto sono finte).
La nuova Ypsilon sarà lunga 4 metri precisi, ed avrà un passo più lungo dell’attuale, per permettere di avere una maggiore abitabilità interna.
L’auto sarà prodotta nello stabilimento polacco di Tychy, partendo dalla base di un pianale modificato della Fiat Panda.
La gamma motori dovrebbe partire dal piccolo bicilindrico 0.9 TwinAir da 85 CV che da poco ha debuttato sulla Fiat 500.
Dovrebbero poi essere presenti il 1.4 MultiAir aspirato da 105 CV e forse anche la versione turbo da 135 CV. I motori diesel dovrebbero essere 1.3 MultiJet da 75 e 95 CV, e 1.6 da 120 CV. Tutti i propulsori sono già Euro 5, con sistema Start&Stop ed in alcuni casi potranno essere abbinati al cambio doppia frizione.