Questa che vedete in foto è la Mercedes Benz Biome, una concept di pura fantasia, che in origine è stata creata per partecipare al concorso Los Angeles Design Challenge, che si tiene parallelamente al Salone vero e proprio.
Questo concept è stato creato nello studio di Mercedes di Carlsbad, in California, ed è nato dalla mente del capo dello studio, Hubert Lee, che è lo stesso designer che ha creato la CLS di seconda generazione svelata a Parigi ed il concept F800 Style visto a Ginevra.
Alla cerimonia di premiazione del concorso sarà presente un modello in scala 1:1 del concept, perchè Mercedes ha deciso di concorrere con altri due progetti, cioè la Smart 454 Weight Watch Technology, nata a Sindelfingen, in Germania, e la Maybach eRikscha, progettata a Yokohama, in Giappone.
Questo speciale concorso prevede come regole la creazione di una compatta 2+2 dal peso non superiore alle 1.000 libbre, cioè 454 kg. La Mercedes Biome pesa infatti solamente 394 kg.
Le dimensioni sono di 4,02 metri di lunghezza e 2.5 metri di larghezza. Inoltre il sedile del guidatore è posizionato centralmente, con i due sedili dei passeggeri posizionati ai lati e leggermente spostati indietro.