Sia al mattino che al pomeriggio il più veloce è stato Sebastian Vettel, che ha ancora qualche chance di titolo, e può giocarsi il tutto per tutto.
Nella seconda sessione di prove, quella che conta qualcosa per i tempi, Vettel ha girato in 1.11.968, precedendo il compagno di squadra Mark Webber di 104 millesimi.
Fernando Alonso, leader della classifica Formula 1 2010, è comunque stato il terzo più veloce al pomeriggio, staccato di quasi 4 decimi dalla prima posizione.
Nella sessione del mattino il pilota spagnolo ha avuto un problema al motore della sua Ferrari, che però sarebbe comunque stato cambiato tra una sessione e l’altra.
Il quarto tempo è stato fatto segnare da Lewis Hamilton, che con la sua McLaren è arrivato a 7 decimi da Vettel. Quinto Massa, poco dietro l’inglese, ma con un problema alla frizione nella seconda sessione di prove, che lo ha costretto a parcheggiare ai lati della pista.
Kubica ha fatto segnare il sesto tempo, mentre solo settimo è arrivato Button, l’unico che sembra ormai tagliato fuori dalla lotta per il titolo.
Prove libere 1
Prove libere 2