Come visto già nelle foto spia precedenti, la nuova Audi A6 prenderà chiara ispirazione dalla nuova Audi A7, soprattutto nella parte anteriore.
I fari all’anteriore infatti seguono molto l’andamento di quelli dell’A7, con una forma sottile verso il centro, che si allarga sempre di più verso l’esterno.
La barra centrale che solitamente separa la griglia frontale non ci sarà, conferendo così all’A6 la nuova griglia aperta presente anche sull’A7.
Al posteriore invece sarà presente un sistema più convenzionale, in quanto la casa di Ingolstadt vuole utilizzare il nuovo disegno al posteriore solamente per l’A7. Internamente il feeling sarà molto simile a quello della coupé quattro porte, con molti materiali condivisi con A7 ed A8. La strumentazione dovrebbe essere meno sportiva e più tradizionale sull’A6.
Lo spazio per i passeggeri invece sarà maggiore che sull’A7, con cinque posti a sedere, invece dei quattro della più grande A7. Lo spazio per le gambe però sarà identico, in quanto entrambe sono costruite sulla piattaforma MLP di Audi.
La gamma dei motori spazierà da 2.0 benzina e turbodiesel fino ad un 3.0 benzina turbo, mentre il cambio sarà disponibile anche nella versione doppia frizione sette marce, o in alternativa automatico otto marce.
La nuova Audi A6 dovrebbe debuttare ufficialmente al Salone di Ginevra del 2011.