Home » Pagani Zonda 750 immagini ufficiali

Pagani Zonda 750 immagini ufficiali

Pagani ha dato vita ad un’altra edizione speciale della Zonda, questa volta però derivata dalla più recente Zonda Cinque, e commissionata da un cliente del Medio Oriente.

Si chiama 750 il nuovo modello speciale della Pagani Zonda, ed è basata sulla Cinque Roadster per la precisione. Come saprete il nome Cinque si riferisce al numero dei modelli prodotti.

In totale però oltre ai 10 modelli di “serie” sono già state realizzate altre due auto speciali, sempre su commissione, la HH per un cliente americano, e la Uno per la famiglia reale del Qatar.

La Pagani Zonda 750 è caratterizzata dal colore viola, piuttosto inusuale per un’auto del genere, che si estende praticamente per tutta la macchina.

Un’altra caratteristica particolare della 750 è la presa dell’aria piazzata sopra al tetto, che in questo caso confluisce nella coda con un disegno diverso da quello della Cinque. Anche se non ci sono immagini ufficiali, sappiamo che anche gli interni sono di colore viola.

I dettagli ufficiali scarseggiano, però secondo le ultime indiscrezioni il nome 750 potrebbe stare ad indicare il numero dei cavalli dell’auto (la Cinque ne ha 678).

Se questo rumor dovesse trovare conferme, vorrebbe dire che la Zonda 750 con il classico 7.3 V12, portato a 750 CV, sarebbe in grado di scattare da 0 a 100 km/h in circa 3 secondi.