Il nome potrebbe far immaginare ad una versione roadster della Soul, addirittura qualche ipotesi si era fatta su una versione convertibile/pick up magari pensata per il trasporto o per le attività del tempo libero con un ampio vano per il carico di attrezzature sportive.
Dall’unica foto teaser rilasciata da Kia invece sembra che non si tratti di una versione scoperta, valutando l’immagine sembra che il tetto ci sia e prende forma l’ipotesi di una sorta di coupé tre porte, magari con un ampio tetto panoramico asportabile parzialmente in modo da consentire una trasformazione da coupè a roadster, almeno sarebbe così motivata la desinenza “ster”.
Riguardo le motorizzazioni di questa nuova versione ancora non è stato comunicato nulla, molto probabilmente verrà confermata l’offerta di propulsori della gamma Soul; quindi sotto il cofano della Soulster potremmo trovare le due unità a benzina da 1.6 e 2.0 litri da 126 e 142 cavalli e l’alternativa a gasolio da 1.6 litri e 126 cavalli.
Per appagare la nostra curiosità basta ormai aspettare pochi giorni, non mancheremo di aggiornarvi quotidianamente con le news da Detroit.