Home » Lamborghini Gallardo LP 570-4 Blancpain Edition al Salone di Parigi

Lamborghini Gallardo LP 570-4 Blancpain Edition al Salone di Parigi

Lamborghini presenterà ufficialmente al Salone di Parigi la nuova ed ancora più estrema Gallardo LP 570-4, che prende il nome di Lamborghini Gallardo LP 570-4 Blancpain Edition.

Questo nuovo modello è ispirato al campionato monomarca Lamborghini Blancpain Super Trofeo ed è stato creato in collaborazione con il famoso produttore di orologi di lusso.

Come si vede dalle foto ufficiali rilasciate dalla casa italiana la Gallardo Blancpain Edition propone un nuovo alettone posteriore molto grande, ripreso proprio dal campionato monomarca, così come la nuova copertura del motore, che favorisce un migliore raffreddamento.

Sono presenti inoltre nuovi cerchi in lega di colore nero Skorpius, pinze dei freni di colore giallo e dischi in carbo-ceramica. Il colore scelto per la carrozzeria è il matt black, mentre è stato fatto un grande uso anche della fibra di carbonio, utilizzata per esempio per il diffusore d’aria e per gli specchietti.

Internamente ci sono finiture in Alcantara con cuciture di colore giallo ed inserti in fibra di carbonio, mentre il logo Blancpain fa la sua comparsa sia sulla carrozzeria che internamente.

Il motore è lo stesso V10 da 570 CV della LP 570-4 Superleggera, con lo stesso peso piuma di 1.340 kg, che posiziona anche questo modello sul livello delle Lambo più leggere.

Lo 0-100 km/h è coperto in 3,4 secondi, lo 0-200 km/h in 10,2 secondi, mentre la velocità massima è di 320 km/h.