Home » Mercedes Classe A E-Cell nuovi dettagli ed informazioni

Mercedes Classe A E-Cell nuovi dettagli ed informazioni

Come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa, al Salone di Parigi sarà presente la nuova Mercedes Classe A E-Cell, la prima versione completamente elettrica del modello Mercedes.

La Casa di Stoccarda ha rilasciato nuovi dettagli ed informazioni tecniche sull’auto, a pochi giorni di distanza dal debutto ufficiale al pubblico.

Gli interni e la scocca sono gli stessi della versione classica della Classe A, le batterie della Tesla sono state messe nella parte inferiore dell’auto, in questo modo lo spazio a bordo e del vano bagagli non è stato sacrificato.

Inoltre questo posizionamento delle batterie assicura la massima sicurezza ai passeggeri in caso di incidente. Le batterie sono agli ioni di litio e sulla Classe A E-Cell ne troviamo due pacchi ad alta efficienza, con dimensioni molto piccole, che sono in grado di spingere il motore ad una potenza di 95 CV, con coppia massima di 290 Nm.

Mercedes dichiara per la E-Cell un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 14 secondi ed una velocità massima di 150 km/h, oltre ad un’ottima autonomia di circa 200 km, veramente un risultato notevole per un’auto elettrica.

Il tempo di ricarica necessario è di circa 8 ore con la presa di corrente di casa, mentre se si usano le stazioni di ricarica a 380 Volt le batterie si ricaricano in sole tre ore.

La carica delle batterie sarà visualizzabile attraverso internet e sullo smartphone, inoltre sarà possibile programmare la carica, magari durante la notte, quando l’elettricità costa meno.