Home » Nuova Bentley Continental GT al Salone di Parigi

Nuova Bentley Continental GT al Salone di Parigi

E’ stata presentata online la nuova Bentley Continental GT, a pochi giorni dal debutto ufficiale che avverrà in occasione del Salone di Parigi.

La nuova Conti GT propone lo stesso motore del modello attuale, vale a dire l’enorme W12 biturbo 6.0, che però ha subito delle modifiche che hanno innalzato potenza e coppia.

Ora il W12 produce 575 CV ed ha una coppia massima di 700 Nm, oltre ad essere alimentabile sia a benzina che a etanolo.

Però dalla fine del 2011 Bentley proporrà anche un nuovo e meno grande motore, un V8 4.0, una vera e proprià rarità per la casa inglese, da sempre legata ai 12 cilindri.

Questo nuovo V8 dovrebbe permettere di avere consumi ed emissioni inferiori anche del 40% rispetto alla versione col W12.

Il cambio è uno ZF Quickshift a sei marce, con comandi al volante, con tempi di cambiata dimezzati rispetto al modello attuale. La trazione è come sempre integrale però ora la ripartizione della coppia è maggiore al posteriore, 60% contro 40% all’anteriore.

In Bentley hanno anche cercato di diminuire per quanto possibile il peso, sceso di 65 kg, che su 2.350 non sono poi molti. Comunque le prestazioni sono leggermente migliorate: 0-100 km/h in 4,6 secondi e velocità massima di 318 km/h.

Le novità estetiche sono i nuovi gruppi ottici a led, ma poi si può scegliere tra oltre cento vernici per la carrozzeria. Non dimentichiamo poi che l’80% degli interni sono ricoperti di pelle, e gli inserti possono essere scelti tra diversi tipi di radica e di metallo.