Home » Nuova Ford Focus foto spia da Londra

Nuova Ford Focus foto spia da Londra

Sul sito alVolante sono state pubblicate due nuove foto spia della prossima generazione di Ford Focus, provenienti direttamente dal centro di Londra.

Nel gennaio 2010 il primo prototipo è stato presentato al pubblico in occasione del Salone di Detroit, ma poi lo sviluppo è proseguito, ed eccoci a questo punto, con la nuova Focus praticamente pronta, camuffata infatti solamente per quanto riguarda la carrozzeria.

Tutte le parti dell’auto sono ben visibili, su tutte il nuovo frontale, che propone una grande griglia trapezoidale che contribuisce ad aumentare il look sportivo ed aggressivo dell’auto. Anche tutta la linea dell’auto però è ora più aggressiva e filante al tempo stesso.

La piattaforma sulla quale si basa la nuova Focus è la stessa usata da C-Max e Grand C-Max, mentre le sospensioni sono di tipo MacPherson all’anteriore e multi-link, con un sistema rivisto, al posteriore.

Lo sterzo è a comando elettrico, mentre il controllo di trazione include anche la funzione di differenziale elettronico.

La gamma motori sarà molto ampia, e sarà presente anche il sistema Start&Stop. Troveremo un 1.6 TDCi da 95 e 115 CV, un 2.0 TDCi da 115, 140 e 163 CV. A quest’ultimo motore può essere abbinato un cambio doppia frizione o robotizzato.

Tra i propulsori benzina debutterà il nuovo 1.6 da 105 e 125 CV in versione aspirata, e i nuovi EcoBoost da 150 e 180 CV in versione turbo. La Ford Focus ST, la versione sportiva, sarà presente il mese prossimo al Salone di Parigi.