Home » Mazda Shinari propone il nuovo stile Kodo

Mazda Shinari propone il nuovo stile Kodo

Mazda ha presentato ad un evento di design a Milano, il nuovo concept Shinari, che introduce il nuovo stile della casa giapponese, chiamato Kodo, che significa “anima del movimento”.

La casa nipponica ha svelato questa coupè quattro porte all’evento milanese, e nello stesso tempo sono state pubblicate online queste due prime foto del concept.

Il nuovo stile Kodo andrà a prendere il posto dell’attuale Nagare, stile usato attualmente dalla Mazda per i suoi modelli. Il capo del design di Mazda, Ikeo Maeda, ha detto ai giornalisti presenti all’evento che la Shinari porterà alla prossima generazione del design Mazda…

Se il linguaggio stilistico dell’auto servirà da base per i futuri modelli, è meno chiaro il destino del concept Shinari in sé. Potrebbe essere un’anteprima della prossima Mazda 6, della quale sono stati visti dei muletti qualche giorno fa negli stabilimenti Mazda.

Un’altra ipotesi, quella più suggestiva, è che la Shinari possa diventare l’erede indiretta della Mazda RX-8, che non sarà più prodotta in Europa a causa delle norme antinquinamento Euro 5, come è capitato anche per Honda Civic Type R e Ford Focus ST.

La chiave dello stile della Shinari è la grossa griglia all’anteriore che va a rimpiazzare la faccia sorridente dello stile Nagare. Notiamo inoltre delle prese dell’aria dietro alle ruote anteriori in stile Aston Martin e dei fari molto sottili. Internamente i posti a sedere sono rigorosamente quattro.