Home » MotoGp Indianapolis 2010: prima pole in carriera per Spies

MotoGp Indianapolis 2010: prima pole in carriera per Spies

Si sono da poco concluse le qualifiche del Gran Premio di Indianapolis di MotoGp.

La pole position è andata all’americano Ben Spies, il giovane talento del team Monster Yamaha, che ha così conquistato la sua prima pole proprio davanti al pubblico di casa.

E’ una pole meritata per il giovane Spies: dopo aver fatto vedere ottime cose in questo campionato, finalmente è arrivato il primo grande importante risultato, la prima pole in carriera.

Il pilota statunitense ha girato in 1.40.105, precedendo di oltre 2 decimi Jorge Lorenzo su Yamaha ufficiale, leader incontrastato del mondiale, mentre a completare la terza fila c’è un altro americano, un ritrovato Nicky Haiden su Ducati, che evidentemente si è esaltato sentendo profumo di casa.

La seconda fila è aperta dalle due Honda ufficiali, con Dovizioso che ha preceduto il compagno di squadra Pedrosa di un decimo. Completa la seconda fila Stoner sull’altra Ducati, staccato di 3 decimi dal compagno di squadra.

Settimo è arrivato Valentino Rossi, autore proprio nel finale di un’altra caduta, com’era già successo nelle ultime qualifiche di Brno, senza conseguenze però, nemmeno in questo caso.

Ottavo troviamo un altro italiano, Simoncelli, a completare la terza fila c’è Edwards, altro americano. Gli altri italiani, Capirossi e Melandri, hanno chiuso rispettivamente al decimo e al 12esimo posto.

Risultati qualifiche