La gamma Atlantis del brand open Azimut-Benetti si rinnova dunque con questo nuovo Atlantis 48, che sarà presentato ufficialmente nel mese di settembre in occasione del Festival de la Plaisance a Cannes.
Come detto da Alessandro Furfaro, direttore di Atlantis, si è scelto di partire da questo modello come sostituto del 47, perchè costituirà l’elemento centrale di una gamma che andrà dal 35 al 56 piedi.
Il gruppo ha scelto la coppia Fabio Salvetti e Marco Biaggi di NeoDesign per realizzare il progetto e si è lavorato molto soprattutto sulle linee dell’hard top che è molto arioso e aperto, sulla zona di poppa e sui piani di calpestio.
Si è cercato di dare tanto spazio libero a poppa, per un utilizzo informale. Il nuovo Atlantis 48 è lungo 15,94 metri e largo 4,42 e come avrete intuito punta molto sugli spazi aperti.
I comfort all’interno sono tanti ed anche sottocoperta lo spazio è molto, con un’altezza sempre vicini ai 2 metri. L’Atlantis 48 monta due motori Cummins Qsc da 600 CV l’uno, che permettono alla barca di raggiungere i 35 nodi di velocità massima.