Come possiamo vedere dalle immagini, Audi ha voluto portare sulla A6 tanti particolari introdotti sulla recente Audi A7, e questo lo si nota in maniera particolare osservando la parte frontale dell’auto, dove la griglia e la calandra ricordano molto quelle della sorella maggiore.
Dalle foto, che arrivano dalla Germania, vediamo anche i nuovi fari, che forse per colpa delle camuffature, sembrano essere ancora più sottili di quelli a cui Audi ci ha abituato.
Se all’anteriore la nuova A6 assomiglierà molto alla A7, al posteriore non sarà così, infatti secondo le ultime indiscrezioni la Casa tedesca vorrebbe mantenere il posteriore dell’A7 solamente su quel modello, dunque la parte dietro dell’A6 somiglierà piuttosto all’Audi A8.
Internamente ci sarà più spazio che sul modello attuale, addirittura Audi farà in modo di creare spazio per un quinto posto dietro, anche se poi lo spazio per le gambe sarà lo stesso, dato che la piattaforma usata sarà l’attuale MLP.
La gamma motori partirà probabilmente da un 2.0 benzina o diesel per arrivare fino a un 3.0 turbo. Tra le opzioni ci sarà sicuramente il cambio a doppia frizione a sette marce, così come l’automatico 8 marce.
La nuova Audi A6 dovrebbe debuttare il prossimo anno al Salone di Ginevra.