Home » Kia Concept Pop al Salone di Ginevra

Kia Concept Pop al Salone di Ginevra

Kia porterà al prossimo Salone di Parigi di ottobre un concept molto particolare, la nuova Kia Pop, una minicar molto piccola, dallo stile futuristico.

Le dimensioni di questa Kia Pop Concept sono di soli 3 metri di lunghezza, come la Toyota iQ, 30 centimetri più lunga della Smart ForTwo.

Sulla Kia Pop ci sono tre posti, due posizionati all’anteriore, mentre il terzo si trova al posteriore, anche da questo deriva la forma bombata al retrotreno, dovuta appunto al terzo posto e al vano portabagagli.

Al Salone francese sapremo tutto sul concept, per ora sappiamo solamente che monterà un motore elettrico di ultima generazione, che molto probabilmente sarà piazzato sul posteriore dell’auto, per sfruttare al meglio lo spazio interno.

Lo stile di questo concept è a dir poco particolare: si notano subito i finestrini, formati praticamente da un unico vetro ellittico che si estende per tutta la lunghezza delle portiere, inoltre è molto caratteristico anche il tetto a bolla, tutto in vetro e formato da un unico pezzo.

Altra particolarità sono i fari a lama, creati anche questi dalla matita di un certo Peter Schreyer, il designer che ha creato l’Audi TT di prima generazione.