Home » Nuova Mercedes CLS prime foto ufficiali

Nuova Mercedes CLS prime foto ufficiali

Quelle che vedete in questa pagina sono le prime foto ufficiali della nuova Mercedes CLS, prese direttamente dalla brochure ufficiale tedesca, che sono state messe online da qualcuno che ha avuto l’opportunità di avere la brochure in anteprima.

Come vediamo dalle foto la nuova CLS propone forme scultoree, che sono un’evoluzione del design che abbiamo già iniziato a vedere sui recenti concept della casa di Stoccarda, come la Shooting Break e la F800 Style.

Il design squadrato dei fari al frontale e la linea di fari a LED sono presi dalla nuova gamma di Mercedes Classe E, mentre le minigonne, la linea spiovente del tetto e i grossi passaruota sono una novità, e contribuiscono a dare un aspetto più grintoso all’auto.

Le due immagini degli interni ci mostrano il solito lusso Mercedes, i quattro posti dell’auto, ed i nuovi volante, sedili in pelle e finiture in metallo e legno.

Sul sito Mercedes-Benz Passion blog sono state pubblicate anche le prime indiscrezioni sulla gamma di motori disponibile al lancio.

Tra i motori diesel troveremo anche un V6 3.0 common-rail da 265 CV, che sarà montato sulla CLS350 CDI. Saranno disponibili anche un V6 3.5 benzina ed un V8 4.7 sempre benzina.

La CLS63 AMG monterà sotto al cofano invece il V8 5.5 della CL63 AMG e della S63 AMG.

Le vendite dell’auto dovrebbero iniziare a gennaio 2011, anche se non si sa ancora nulla sui prezzi.