Home » Nuova Morgan Eva GT

Nuova Morgan Eva GT

Al Concorso di Eleganza di Pebble Beach a farla da padrona è stata la nuova Morgan Eva GT, che sarà prodotta dalla Casa britannica a partire dal 2012.

La nuova Eva GT romperà un pochino con le altre Morgan, disponendo di quattro posti a sedere, ed addirittura anche di un buon vano bagagli.

Anche la nuova Eva GT sfrutta il corpo vettura in alluminio Morgan, e le tecnologie per il telaio usate anche sugli altri modelli del marchio.

Il telaio in alluminio infatti è lo stesso usato anche per la Aeromax Supersports, abbinato a pannelli molto simili a quelli usati nel settore dell’aeronautica.

Come dichiarato da Charles Morgan in persona ad Autocar, la nuova Eva GT potrà essere usata anche come auto familiare, mantenendo le chiare caratteristiche da GT di lusso. L’auto è lunga ben 4,7 metri, ben mezzo metro in più rispetto alla Aeromax.

Il motore, come da tradizione, è un BMW, precisamente un biturbo sei cilindri in linea ad iniezione diretta, capace di erogare 306 CV ed una coppia massima di ben 400 Nm.

Lo 0-100 km/h viene coperto in 4,5 secondi, mentre la velocità massima è di 275 km/h. I clienti saranno sorpresi dai bassi consumi e dalle basse emissioni: 17 km/l e 200 g/km di CO2.

Non a caso il motore è già pronto per soddisfare le norme antinquinamento Euro 6. Sulla nuova Eva GT saranno presenti inoltre molti sistemi di sicurezza e diversi optional, cosa non molto comune per il marchio.

Il prezzo dell’auto sarà influenzato dalla domanda, ma si parla di qualcosa intorno alle 80mila sterline, circa 97mila euro.